Sezione articoli
Alborosie: Il Nuovo disco fuori OGGI
a2018_06_29_10_21_20_Unbreakablecover.jpg

ALBOROSIE - Unbreakable

il NUOVO ALBUM della star mondiale del reggae con i The Wailers

"Unbreakable"
Ascolta su Spotify

 

TRACKLIST:

01. Wailing Dub
02. Mystical Reggae feat. Jah Cure
03. Lie
04. Live Conscious
05. Contradiction feat. Chronixx
06. Mission
07. Too Rock feat. Beres Hammond
08. Table Has Turned
09. Youth Like Me
10. Unbreakable feat. J Boog
11. One Chord
12. Under Control
13. Fams Dub (Outro)
 

ASCOLTO DISCO SOLO ADDETTI AI LAVORI! LINK

"Contradiction" feat. Chronixx è il primo singolo estratto
Ascolta su Spotify

"Unbreakable" è il nuovo album di Alborosie, disponibile da Venerdì 29 Giugno per l'etichetta Greensleeves su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming e in versione fisica, vinile e disco.

?Unbreakable ? Alborosie meets The Wailers United? è il nuovo album della star internazionale del reggae Alborosie, registrato con la formazione originale dei The Wailers (Aston ?Family Man? Barrett, Junior Marvin e Tyrone Downie).
Il disco, il nono nella fortunata carriera dell?artista siciliano, affronta temi contemporanei con un tocco di modernità, pur mantenendosi fedele alle sonorità tradizionali della grande storia del reggae. Tra giugno e settembre l’artista si esibirà in un tour che porterà il nuovo lavoro discografico sui palchi e nelle venue più prestigiose di quasi quaranta città europee.

Il primo singolo estratto, "Contradiction" feat. Chronixx, è la perfetta introduzione al progetto. Il brano è stato scritto e prodotto dallo stesso Alborosie e vuole essere un messaggio ai giovani sulla vita quotidiana e sul clima sociale e politico in cui viviamo. Tra gli ospiti prestigiosi all'interno dell?album si trovano collaborazioni con il grande Beres Hammond, Jah Cure e J Boog.

Ambasciatore del reggae italiano, con il suo lavoro Alborosie ha conquistato pubblico e critica, tanto che nel 2011 è stato il primo artista bianco a vincere il prestigioso Mobo Awards, premio dedicato alla musica black. Nel 2016 esce ’Freedom & Fyah’, il suo decimo disco di inediti da solista, a vent'anni dalla fondazione dei gloriosi Reggae National Tickets. Lo stesso anno a pochi mesi di distanza un altro imponente progetto, “The Rockers”, lo vede in veste di produttore discografico: all’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo, un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con gli artisti come Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez, Elisa e Nina Zilli.