Sezione articoli
ONE DAY MUSIC FESTIVAL 2017 1° Maggio - CATANIA
a2017_05_03_10_36_39_ODM2017.jpg

ONE DAY MUSIC FESTIVAL è il festival diventato un punto di riferimento per tutto il Sud Italia e che quest'anno ha ricevuto la sua definitiva consacrazione.

Questa edizione sarà ricordata infatti per il record di presenze: più di 22.000 spettatori da tutta Italia (secondo come numeri solo al concertone di Roma), che anche questo 1° Maggio hanno riempito la spiaggia di Catania, trasformata in un dancefloor con live e dj set con artisti italiani ed internazionali e quasi 24h di musica dal rap al reggae, dalla techno alla drum and bass. Tra i set più acclamati quelli di Gemitaiz e Sven Vath.

Uno sforzo organizzativo notevole che coinvolge ogni anno quasi mille lavoratori tra organizzatori, maestranze, tecnici, baristi, addetti alla sicurezza e artisti locali, con una ricaduta economica e sociale importante per la città di Catania e il territorio. In attesa dell'edizione speciale del 2018 che festeggerà i 10 anni di ONE DAY, gli organizzatori hanno voluto ringraziare così il loro pubblico:

"Fuori dai luoghi comuni: Grazie di Cuore a tutti Voi. A tutti Voi perché ONE DAY non è una creatura solo nostra, ma lo è altrettanto vostra. Siete voi che lo avete visto nascere, fatto crescere e spinto ogni anno OLTRE. Rivedendo ogni foto e controllando ogni frame delle riprese fatte, non facciamo che renderci ancora più conto di ciò di cui siamo sempre stati convinti: questa isola è unica e ha un potenziale inespresso direttamente proporzionale alla sua bellezza. ONE DAY non è altro che un omaggio al suo unico equilibrio naturale ed è un punto di incontro di più di 20mila cuori consapevoli di questa magnificenza. Guardare il dito quando cÂ’è da vedere una splendida Luna non ci appartiene. Grazie di cuore ancora a tutti NOI!"