Sezione Libri e DVD
BULLDOZER - The Neurospirit Lives! DVD

Voto

8 su 10
a2013_09_28_09_51_31_Bulldozer-the-neurospirit-lives-2013.jpg




Esce per Scarlet Records il nuovo dvd +cd dei Bulldozer The Neurospirit Lives!” confezionato durante la loro performance live dello scorso Rock Hard Festival 2012. 

 

Il concerto, con ottime riprese che lasciano comunque qualche alone di underground, è composto da una scaletta serrata e corposa che ripercorre a grossi passi tutta la carriera dei Nostri da “Ilona The Best”, tributo a Ilona Staller figura di riferimento del porno degli anni ’80, a “The Derby” scritta contro i pregiudizi della violenza negli stadi ed urlata in questa sede con lo slogan "figa, figa!".  A seguire i Bulldozer decidono di inserire nella scaletta anche “Misogynists” prima volta live dalla loro reunion.

 

Ormai è un escalation di colpi dai ritmi serrati di batteria con “Bastards”, “Minkions”, “Ride Hard Die Fast” che risentiti a distanza di ben 30 anni suonano sempre con quell’aggressività delle origini. Cerimoniale d’effetto per “The Exorcism” che cala AC WIld nella parte del cerimoniere di turno che estrapola il male dal suo pulpito grazie anche ai colpi di riff senza compromessi di Andy Panigada.  La folla sottopalco, ormai apida e completamente accalcata,  fa di questa performance la più aspettata e numerosa dell'intera edizione del 2012. 

 

Consigliato a: palati old school che non hanno mai smesso di ... creare disagio!