Sezione recensioni
recensioni24/07/2014A cura di: Lara Calistri
Racer Cafè
Racer Cafè
a2014_07_25_12_54_20_RACER-CAFE_COVER.jpg

Tracklist

  • 1. Cafè Indiano
  • 2. Artifakt
  • 3. Sagatava
  • 4. The Core

Genere

Metal

Etichetta

RED CAT Inst Fringe

Voto

10 su 10

I Racer Cafè compiono un'entrata d'impatto nella scena metal con l'EP omonimo Racer Cafè, una fusione esplosiva di metal, grunge,  progressive rock e alternative. Il batterista riesce a suonare tempi e scambi molto articolati e complessi con grande potenza, energia e fluenza.

I due chitarristi Gianni Rojatti, grande chitarrista di livello equiparabile a grandi nomi come Steve Vai e Joe Satriani, e Giacomo Castellano, uno dei chitarristi più apprezzati e richiesti a livello europeo, riescono a creare una perfetta alternanza di riff ed assoli. Il bassista riesce a suonare ritmiche tecnicamente perfette. Un EP superlativo  sia dal punto di vista stilistico-musicale che dal punto di vista tecnico-musicale.

Le testimonianze delle stupefacenti abilità tecniche e del genio stilistico-musicale di ogni membro di questo gruppo sono canzoni come "Cafè Indiano" e "Artifakt". Un EP perfetto, sbalorditivo, incredibile e magnifico sotto ogni punto di vista. Ottima anche la composizione degli accompagnamenti. Un'unione di quattro grandi musicisti che hanno creato un lavoro sperimentale totalmente fuori dal comune. Un lavoro dedicato ai grandi intenditori ed appassionati. Da ascoltare assolutamente.

Tag in questo articolo

Racer Cafè