Sezione interviste
THE.MAIN.ATTRACTION
aIMG_5299.jpg
Vi propongo oggi l’intervista a Ronnie, frontman dei THE.MAIN.ATTRACTION

1. Quando nasce la band? Da chi è venuta l’idea e da cosa deriva il nome scelto?

Dal mio spropositato ego! Il progetto nasce dalla mia intenzione di creare qualcosa di "open minded"… rock a 360° coinvolgendo i musicisti giusti per ogni pezzo. Dallo scorso hanno si è trasformato in una band vera e propria, anche per poter proporre il numeroso materiale dal vivo.

2. Volete parlarci brevemente della vostra discografia?

Cioe’ dei dischi che abbiamo a casa? ;-D Si gioca… un solo album all’attivo: “In spite of all”, a dispetto di tutte le cattive cose che ho affrontato, sto affrontando ed affronterò. I lavori si sono tenuti dal 27 maggio al 15 giugno 2009 presso Forears, sotto la guida di Daniele “Scissorhands” andi . Il disco uscirà sotto l’etichetta tedesca Antstreet. Per quanto riguarda la distribuzione i marchi che se ne occuperanno saranno Andromeda Dischi per l’Italia e New Music per l’estero. L’uscita europea e’ per il 12/3, sara’ disponibile nei piu’ importanti i-stores una mesata dopo, lo resenteremo dal vivo il 9/4 al Traffic di Roma!

3. Di cosa parlano i testi? E chi li scrive?

Io, Ronnie, sono il fondatore e l’autore di tutto le musiche (eccetto Grey noises) e di tutti i esti… che spaziano dalla critica sociale alla passione, rabbia, amore, speranza, gioco, sesso.

4. Invece, per quanto riguarda le parti musicali, volete descriverci come vengono composte, strutturate e definite?

Vedi sopra.

5. Parlateci anche della vostra attività live, come reagisce il pubblico di fronte alle vostre performance? C’è uno dei vostri concerti, in particolare, che vi ha lasciato di più in termini emotivi?

A Roma non credo che la gente sia in grado di apprezzare sul serio una rock band emergente… c’e’ poco spazio e poca attenzione in merito…

6. Progetti per il futuro?

Migliorarmi/ci e suonare dal vivo il più possibile, anche fuori dalla nazione!


7. Lanciate pure un vostro messaggio…

Costruite, perché la vita stessa e' costruzione. Fate che l'arte sia la culla della vostra rabbia ;-)
Grazie per questa opportunità ragazzi, e buon lavoro a tutti!

Se volete saperne di più cercateli sotto recensioni emergenti.